SIFU è un videogioco d’azione disponibile all’acquisto soltanto da un paio di giorni, ma che in questo brevissimo periodo di tempo è riuscito a registrare dei primi risultati davvero notevoli e importanti.
Il titolo basato sui combattimenti di kung fu e sviluppato dallo studio Sloclap è riuscito così a raggiungere i 500.000 giocatori tra le piattaforme PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, cioè mezzo milione di utenti raggiunti dall’8 febbraio fino ad oggi.
Gli sviluppatori, quindi, hanno voluto ringraziare quelle persone che hanno reso possibile tutto questo, con un nuovo post sulla piattaforma social Twitter.
In modo particolare, il team di sviluppo ha messo in evidenza come il primo paese al mondo per numero di giocatori raggiunti su PC sia proprio la Cina, ossia il paese natale delle arti marziali cinesi su cui si basa il videogioco in questione.
Qui di seguito trovate riportate le dichiarazioni ufficiali dello studio come anche gli stessi tweet originali che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Siamo onorati del fatto che più di mezzo milione di voi abbia intrapreso il proprio cammino di vendetta fino ad ora. Da parte di tutti in Sloclap, grazie.
E un riconoscimento a tutti voi giocatori in Cina: siete già il primo paese di Sifu su PC! Grazie davvero tanto per il vostro supporto, significa molto per noi!
Se siete interessati a saperne di più allora vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione del gioco a cura di Erika Berselli!