Sifu è senza alcun dubbio uno dei giochi di maggior successo di questa prima parte del mese di Febbraio 2022, titolo che è riuscito già a vedere oltre 500.000 copie in pochi giorni dal lancio, ovviamente tenendo conto delle vendite effettuate sia su console PlayStation, quali PlayStation 5 e PlayStation 4, oltre che su PC.
Nonostante questo eccellente successo delle vendite, in rete sono emersi dei dati che mostrano come la maggior parte dei giocatori non riesca a superare il secondo boss. Questi dati sono stati ottenuti dando un’occhiata alle percentuali dei Trofei che hanno sbloccato gli utenti su console da gaming di Sony Interactive Entertainment, rivelando come il prologo sia stato completato dal 97% di essi, mentre invece il primo boss è stato sconfitto dall’80% di giocatori (ovviamente al momento della stesura di questo articolo).
L’indiscutibile difficoltà di Sifu però emerge con non poca forza dando un’occhiata alla percentuale di sblocco del Trofeo legato alla sconfitta del secondo boss, considerato attualmente come “raro” ed ottenuto appena dal 27% degli utenti.
Qui sotto potete dare un’occhiata alle percentuali dei vari Trofei del gioco su console PlayStation 5 e PlayStation 4:
- Concludi il Prologo – comune, 97%
- Sconfiggi il primo boss – comune, 80%
- Sconfiggi il secondo boss – raro, 27%
- Sconfiggi il terzo boss – molto raro, 11%
- Sconfiggi il quarto boss – molto raro, 7%
- Sconfiggi il quinto boss – ultra raro, 3%
- Trofeo di platino – Ultra raro, 0,3%
- Finisci il gioco all’età di 50 o meno – Ultra raro, 1%
- Finisci il gioco all’età di 25 o meno – Ultra raro, 0,6%