SIFU è una nuova IP Sony, presentata nel corso del 2021, ricca d’azione e arti marziali che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico grazie allo stile accattivante e al gameplay ricco d’adrenalina. Il gioco torna oggi a far parlare di se, a pochi giorni dal lancio della versione digitale, con un nuovo trailer in live-action.
SIFU debutterà su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Windows, in versione esclusivamente digitale, il prossimo martedì 8 febbraio 2022. Si vocifera che in futuro potrebbe anche essere rilasciata una versione fisica del gioco.
Il gioco d’azione è sviluppato dal team Slocap, che hanno pubblicato il trailer soprastante, intotolato “At the Cost of Time” (Al costo del tempo, ndr). Il trailer dura la bellezza di otto minuti circa: un vero e proprio cortometraggio.
Il trailer vede la partecipazione di Christopher Clark Cowan, regista noto per il lavoro svolto sul film Marvel Shang-Chi e sulla serie Netflix The Witcher. Il protagonista del filmato è alla ricerca di uno degli assassini di suo padre, chiamato Fajar.
Il filmato fa dell’azione e della spettacolarità i suoi punti forti, e trasmette le giuste sensazioni che trasmette l’ambientazione di gioco. I colpi di arti marziali sono innumerevoli, come le acrobazione, proprio ciò che il gioco promette di offrire in abbondanza.
Insomma, manca poco e finalmente potremo testare, controller alla mano, la qualità di quest’opera di Slocap. Chissà che non sia il titolo destinato a lanciare il nome dello studio nella celebrità. Potrebbe esserlo, cosi come potrebbe affossarlo se fosse un fallimento. Gli studi di sviluppo poco noti come questo debbono vivere con grande tensione i momenti che precedono il lancio dell’opera che potrebbe cambiarne le sorti, sia nel bene che nel male. Auguriamo il meglio a Slocap con SIFU, e restiamo in trepidante attesa di provare questa loro opera.