Sifu è un videogioco d’azione sviluppato da parte dello studio Sloclap che sarà disponibile all’acquisto a partire dall’8 febbraio 2022 come esclusiva console PlayStation 4 e PlayStation 5, oltre che sulle piattaforme PC Microsoft Windows.
Questo significa che il gioco action-adventure di Sloclap sarà disponibile soltanto per PC e per le console targate Sony Interactive Entertainment, o almeno per un primo periodo successivo al lancio.
Molti giocatori si stanno già chiedendo se ed eventualmente quando arriverà anche su console Xbox One e Xbox Series X|S questo particolare titolo, e forse alcune dichiarazioni da parte dello studio di sviluppo risalenti a un paio di mesi fa possono entrare in nostro soccorso.
Il team di sviluppatori ha infatti dichiarato che Sifu è un’esclusiva temporale, cioè limitata a un non meglio specificato periodo di tempo. Tuttavia, il team ha affermato di essere al momento impegnato solamente sulla versione per PlayStation e su quella per Epic Games Store.
A questo punto, possiamo tranquillamente presumere l’arrivo prima o poi di Sifu anche sulle console Xbox di casa Microsoft, cioè al termine del periodo di esclusività, magari fra circa un annetto. Che ne dite?
Qui di seguito potete trovare riportato il tweet con tanto di screenshot che abbiamo preso in considerazione per scrivere questo articolo.
In generale, Sifu ha ricevuto delle recensioni positive da parte della critica, anche se ci sono stati un paio di casi di insufficienza.