Shuhei Yoshida, noto per aver ricoperto il ruolo di Presidente dei PlayStation Studios nelle generazioni PS3 e PS4, ha rivelato che lascerà Sony Interactive Entertainment il 15 Gennaio 2025 dopo ben 31 anni trascorsi all’interno del colosso giapponese.
L’attuale Head of Indies Initiative presso PlayStation ha rivelato nel corso di un’intervista sul PlayStation Blog che ha deciso di effettuare un importante cambiamento alla propria carriera, lasciando SIE dopo oltre 30 anni di onorata carriera.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Shuhei Yoshida:
Ho un annuncio da fare. Lascerò Sony Interactive Entertainment il 15 gennaio 2025… è come annunciare la data di lancio di un nuovo gioco, qualcosa che non facevo da molto tempo [ride]. Sono in PlayStation dall’inizio e questo è il mio 31° anno con PlayStation. E quando ho compiuto 30 anni, ho pensato, hmm, forse è giunto il momento per me di andare avanti. Sapete, l’azienda sta andando alla grande. Adoro la PS5, adoro i giochi che stanno uscendo su questa piattaforma. E abbiamo nuove generazioni di dirigenti che rispetto e ammiro. E sono così emozionato per il futuro di PlayStation. Quindi sai, PlayStation è in ottime mani. Ho pensato, ok, questo è il mio momento.
Il dirigente ha inoltre condiviso su X il desiderio di continuare a lavorare nell’industria dei videogiochi, ma non ha fornito delle informazioni precise in merito al suo futuro lavorativo.
Segnaliamo infine che PlayStation ha aperto il sito dedicato al 30° anniversario svelando le vendite stellari di PS2.