L’annuncio più importanti dell’ultimo Nintendo Direct Mini dedicato alle terze parti, che si è concluso proprio in questi minuti, non può che essere stato il nuovo video di Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch.
Nel nuovo filmato quindi pubblicato da Atlus, autori di Persona 5, è possibile vedere affrontati alcuni dei temi principali che permeeranno l’opera in arrivo con un lancio simultaneo in tutto il mondo nel corso della primavera del 2021.
Difatti il trailer del nuovo capitolo della serie, gioco che ricordiamo essere diretto da Kazuyuki Yamai, mostra uno dei personaggi principali alle prese con annose questioni esistenziali: la Creazione, l’abbandono degli Dei ed il libero arbitrio. Cosa comporterà questa rinnovata anarchia densa di libero arbitrio?
Qui sotto trovate il nuovo trailer ufficiale di Shin Megami Tensei V:
Al seguente link trovate il sito ufficiale del gioco!
Megami Tensei è una serie di videogiochi di ruolo giapponesi, originariamente ispirati alla serie di romanzi Digital Devil Story di Aya Nishitani (il nome della serie proviene dal primo volume della serie di romanzi). I titoli della serie sono stati pubblicati dalla Atlus ad eccezione di quelli pubblicati per Famicom (NES), che sono stati pubblicati dalla Namco.
Anche se la maggior parte dei titoli della serie hanno una storia indipendente, i videogiochi della serie Megami Tensei hanno molti elementi in comune fra loro. La mitologia e i demoni sono elementi dominanti in ogni capitolo della serie, in genere dando ai giocatori la possibilità di reclutare i demoni nelle battaglie. Altri elementi comuni includono il gameplay ed i temi della trama.
I giochi della serie Megami Tensei hanno incontrato grande favore da parte del pubblico e della critica, e la serie è conosciuta in Giappone come la terza in importanza fra i videogiochi di ruolo, dopo Dragon Quest e Final Fantasy. Non tutti i titoli della serie tuttavia sono stati pubblicati al di fuori del Giappone.