Nelle scorse ore ATLUS ha annunciato Shin Megami Tensei 5: Vengeance, nuova versione del gioco con tanti contenuti inediti ed in arrivo il 21 giugno 2024 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4,Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows e Steam.
Dopo l’annuncio avvenuto nel Nintendo Direct: Partner Showcase del 21 Febbraio 2024, questo nuovo capitolo della saga consentirà ai fan di gustarsi una storia inedita, con il team di sviluppo giapponese che ha affermato che il titolo godrà di nuove aree, demoni e musica, offrendo inoltre anche un’esperienza di gioco più accessibile, un sistema di combattimento migliorato, nuove esperienze con i demoni e una maggiore esplorazione del campo.
ATLUS ha aggiunto che i preordini per Nintendo Switch (solo fisico), PlayStation 5, PlayStation 4, Steam, Xbox Series X|S, Xbox One e PC inizieranno il 27 febbraio 2024. Il team di sviluppo ha ricordato che la storia del quinto capitolo di Shin Megami Tensei parte quando una macabra scena di omicidio nella moderna Tokyo blocca il cammino del nostro protagonista verso casa, una deviazione non pianificata lo lascia sepolto e privo di sensi.
Si ritrova in una terra desolata devastata dall’apocalisse chiamata Da’at. Ma prima che demoni assetati di sangue possano reclamare la sua vita, emerge un salvatore, e i due si uniscono per diventare un essere potente, né umano né demone: un Nahobino.
È importante precisare che all’inizio di Shin Megami Tensei 5: Vengeance i giocatori dovranno scegliere fra due percorsi narrativi: la storia narrata ne il Canone della Creazione o nell’inedito Canone della Vendetta. Questa drammatica storia di vendetta introduce dei nuovi personaggi, un’enigmatica schiera di demoni chiamati Qadištu, nuovi luoghi e una mappa tutta da esplorare. Inoltre, l’originale sistema di combattimento di Shin Megami Tensei 5, che fonde i demoni e l’esplorazione, in questo nuovo capitolo si è evoluto ed è stato ampliato.