Il celebre insider noto come Dusk Golem ha affermato e riconfermato che un annuncio relativo a Shenmue sarà fatto entro questa settimana. La sua fonte gli ha assicurato che avverrà sicuramente, quindi basterà pazientare pochi giorni per verificarne l’attendibilità.
Il celebre insider ha dichiarato che si tratterà d’un annuncio legato alla storia di Shenmue, al che, finito nel mirino delle domande di molti curiosi, ha fornito le seguenti risposte:
Non si tratta di Shenmue 4 ne di un port dei capitoli 1, 2 e 3. Si tratta di qualcosa di nuovo e completamente diverso, qualcosa più di una serie di libri o un documentario e non sarà finanziato tramite kickstarter, disponendo già dei finanziamenti necessari.
Di cos’altro potrebbe trattarsi? Un’originale spin-off, ambientato nel medesimo mondo e legato alla medesima storia di Shenmue ma con un gameplay inedito? Una serie televisiva? Un lungometraggio? Le possibilità sono quasi infinite, quindi conviene aspettare che sia il tempo a portarci le risposte che andiamo cercando.
Armiamoci dunque di pazienza e attendiamo che questi pochi giorni della settimana arrivino a una conclusione, e con loro lasciamo che arrivi il vociferato annuncio; sempre che la voce sia destinata a confermarsi per vera.
Shenmue è una celebre serie adventure tornata alla ribalta, dopo anni di silenzio, nel novembre del 2019 con il lancio di Shenmue 3 per PlayStation 4 e PC, lancio reso possibile grazie a una campagna Kickstarter di successo.
Ecco come Shenmue 3 viene presentato dallo store di Epic Games: “In questo terzo capitolo dell’epica saga di Shenmue, Ryo cerca di risolvere il mistero che si cela dietro lo Specchio della Fenice, un manufatto ricercato dall’assassino di suo padre. Il suo viaggio lo porterà a immergersi nei meandri della Cina rurale, pullulante di attività e circondata da paesaggi meravigliosi“.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!