Era un settembre del 2021 quando abbiamo appreso che Shenmue, l’amato titolo sviluppato da Yu Suzuki per SEGA, avrebbe avuto il suo adattamento anime. Sapevamo solo che sarebbe arrivato nel 2022 e ora abbiamo una data precisa con il primo episodio che andrà in onda il 5 febbraio.
Tale annuncio ha visto anche l’arrivo di un nuovo trailer che tra una scena e l’altra ci mostra anche il buon Ryo Hazuki alle prese con qualche colpo di arte marziale. Il trailer ci da un assaggio di quello che sarà l’incipit della trama (che chi ha avuto la fortuna di giocare il primo titolo di Shenmue su Dreamcast già sa) nel quale il giovane Ryo intraprenderà un viaggio per vendicare la morte del caro padre e diventare il miglior combattente di arti marziali.
L’anime ci racconterà l’intera storia attraverso 13 capitoli e la speranza è quella di ottenere lo stesso successo che il videogioco ha ottenuto ai suoi tempi, ma possiamo dire ancora oggi tra i più nostalgici. Ancora è un mistero fin dove si spingerà l’anime nel coprire il franchise e se è giusto pensare che in futuro arrivino altri capitoli per coprire l’intero arco narrativo fatto di ben tre videogiochi.
Inoltre sono stati scelti i doppiatori originali per interpretare di nuovo gli stessi ruoli, cosa che farà di certo piacere ai fan di Shenmue.