Brutte notizie per coloro che stanno aspettando il ritorno del glorioso ShenMue. Con un post pubblicato sulla pagina dedicata al progetto su Kickstarter, Ys Net ha annunciato ufficialmente un ulteriore ritardo per il rilascio di Shenmue III, il quale è stato ora posticipato a data da destinarsi dell’anno 2019.
Di seguito trovate il messaggio pubblicato sul blog:
“Deep Silver annuncia oggi che l’imminente rilascio di Shenmue III è stato posticipato al 2019. L’ulteriore tempo a disposizione verrà utilizzato per rifinire ulteriormente la qualità del gioco per rispettare gli standard elevati che merita e rilasciare il titolo nella miglior finestra di lancio possibile.”
Oltre al post di Deep Silver è stato pubblicato anche un commento di Yu Suzuki:
“A tutti i nostri backer: ci dispiace davvero tanto per il ritardo. Dopo averne discusso a lungo con i nostri partner, Deep Silver, abbiamo concluso che estendere il tempo a nostra disposizione prima del rilascio servirà a far uscire Shenmue III al meglio delle possibilità. Promettiamo di utilizzare questo tempo per migliorare ulteriormente la qualità del gioco. Non potremo mai ringraziarvi abbastanza per il vostro costante supporto.”
Vi ricordiamo che Shenmue III è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e PC e verrà pubblicato in Europa e nel resto del mondo da Deep Silver. Le versioni HD dei primi due capitoli invece vedranno la pubblicazione nel corso di questo 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.