Quando finalmente mancano davvero pochi giorni al rilascio di Shenmue 3, Yu Suzuki ha pubblicato il trailer di lancio del gioco.
Questo filmato quindi, intitolato “The Story Goes On”, fa ovviamente leva sull’effetto nostalgia dei fan costretti ad attenere circa 20 anni dal secondo capitolo della serie.
Il team di sviluppo Ys Net ha accompagnato questo trailer con un messaggio che recita “18 anni fa l’orologio si fermò, facendo svanire il tempo in un’insondabile futuro. Ma le passioni autentiche non vacillano mai”.
A questo punto non perdete altro tempo e gustarvi il filmato presente in alto nell’articolo. Buona visione!
Vi ricordiamo infine che la data di uscita del gioco fissata al 19 novembre 2019 su PC e Playstation 4.
Shenmue III è l’attesissimo sequel dei classici di Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). Nato da un’idea del premiato Game Director, Yu Suzuki, Shenmue combina il gameplay ricco d’azione del classico arcade Virtua Fighter con i meccanismi RPG.
Comunemente conosciuto come uno dei progetti di gioco più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo con la sua ambientazione unica, l’intima e cinematografica trama incentrata sul personaggio di Ryo, battaglie realistiche e divertenti mini-giochi. Molte delle funzionalità introdotte in Shenmue sono ormai comuni nei giochi moderni, tra cui l’open world e i Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony durante l’E3 2015 e contemporaneamente lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, battendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la società indipendente Yu Suzuki, Ys Net, con sede a Tokyo e molti membri originali del team Shenmue sono ritornati per il terzo capitolo.