Dopo una lunghissima attesa, Shenmue 3 è finalmente pronto a debuttare su Steam. Lo ha annunciato ufficialmente Ys Net. Il gioco, fino a ora, era infatti reperibile solo tramite PlayStation 4 e, su PC, Epic Games Store. L’approdo del titolo sulla piattaforma di Valve è previsto per il prossimo 19 novembre 2020.
Una buona notizia che molti sperano porti le vendite dell’attesissimo titolo, a oggi piuttosto scarse, a una nuova impennata che possa, magari, arrivare a giustificare il futuro sviluppo di un ipotetico Shenmue 4.
La pagina Steam di Shenmue 3 è già online al seguente indirizzo, tuttavia non è ancora possibile prenotare il gioco. Al link sono disponibili anche i requisiti minimi e raccomandati del gioco, che ovviamente non si discostano da quelli presenti su Epic Games Store.
Requisiti Minimi:
- OS: Windows 7×64, Windows 8×64, Windows 10×64 (64-bit OS Required)
- Processor: Intel Core i5-4460 (3.40 GHz) or better; Quad-core or better
- Memory: 4 GB RAM
- Graphics: NVIDIA GeForce GTX 650 Ti or better (DirectX 11 card & VRAM 2GB Required)
- DirectX: Version 11
- Network: Broadband internet connection
- Storage: 100 GB available space
- Sound card: DirectX 9.0c compatible sound card
Requisiti Raccomandati:
- OS: Windows 10 (64-bit OS Required)
- Processor: Intel Core i7-7700 (3.60 GHz)
- Memory: 16GB RAM
- Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1070
- DirectX: Version 11
- Network: Broadband internet connection
- Storage: 100 GB available space
- Sound card: DirectX 9.0c compatible sound card
Se foste dubbiosi di Shenmue 3, potete cercare consiglio nella recensione che scrivemmo al tempo del lancio, disponibile al seguente link.
Ecco come Epic Games Store descrive il titolo:
“Gioca nei panni di Ryo Hazuki, un artista marziale giapponese di 18 anni determinato a vendicare la morte del padre.
In questo terzo capitolo dell’epica saga di Shenmue, Ryo cerca di risolvere il mistero che si cela dietro lo Specchio della Fenice, un manufatto ricercato dall’assassino di suo padre. Il suo viaggio lo porterà a immergersi nei meandri della Cina rurale, pullulante di attività e circondata da paesaggi meravigliosi.
L’avventura di Ryo lo porterà in città e villaggi di montagna dove potrà perfezionare il suo allenamento, misurarsi nel gioco d’azzardo e negli arcade, e accettare lavoretti part-time mentre indaga su chi conosce la verità sullo Specchio della Fenice.”
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!