Uno dei capitoli più iconici della casa di sviluppo Sega, Shemnue, sarebbe ora al centro di una nuova bomba sul suo sviluppo in chiave next gen.
In questi minuti Digital Foundry avrebbe pubblicato un video che mostra alcuni frammenti di quello che era il programma od uno dei progetti di un vero e proprio remake del titolo e del suo seguito, cosa che poi Sega decise di abbandonare ed optare per una versione rimasterizzata data in carico al team britannico d3t utilizzando tutti gli asset originali di AM2, molto più semplice.
Nel video viene mostrato un lavoro più complesso con un impianto grafico al passo coi nostri tempi, totalmente rivisitato, dall’illuminazione alle texture a definizione più alta con modelli più realistici, ma tutto non differisce con le stupende ambientazioni, architetture, situazioni e personaggi basate sull’originale su Dreamcast.
Sembrerebbe che la decisione della non pubblicazione sia stata data per problemi di budget o problemi con gli sviluppatori, cosa non molto chiara, ma che alimenta ancora di più la nostalgia per la creazione di un vero e proprio gioiello, anche se la remastered di Shemnue 1 e 2 è stata una vera e propria rievocazione ad alto livello.
E voi cosa ne pensate? sarebbe stata un’ ottima mossa? Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web Game-experience.it e i nostri canali social.