L’ex presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment America Shawn Layden si è unito a Tencent Games in qualità di consulente strategico. Ecco cosa ha dichiarato Layden in un aggiornamento su LinkedIn.
“Sono lieto di annunciare che sono entrato a far parte di Tencent Games in qualità di consulente strategico. In questo nuovo ruolo, spero di poter consigliare, assistere e supportare il team di Tencent nell’approfondimento delle attività e degli impegni nel settore a cui ho dedicato la maggior parte della mia carriera”.
“Ci troviamo in un momento epocale di definizione del gioco e dell’intrattenimento interattivo. Ci sono molte strade percorribili, ma solo alcune sono profonde, più ampie, inclusive, edificanti, ispiranti e/o sostenibili. Sono entusiasta di continuare questo viaggio di scoperta e ringrazio Tencent per l’opportunità”.
Il Passato di Shawn Layden e Tencent
Tencent, oltre a possedere il produttore di League of Legends, Riot Games, ha anche una partecipazione del 40% in Epic Games e detiene azioni di Activision Blizzard, Ubisoft, Krafton, società madre di PUBG Studios, PlatinumGames e Marvelous Inc.
Il ruolo più recente di Layden presso PlayStation è stato quello di presidente di Worldwide Studios. In precedenza è stato presidente e amministratore delegato delle operazioni americane di PlayStation e ha ricoperto vari ruoli da quando è entrato in Sony nel 1987. Shawn Layden ha lasciato Sony Interactive Entertainment a settembre 2019.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!