Il 1° marzo, Shadow Warrior 3 sarà rilasciato. Questa notizia in sé non è nulla di straordinario, ma una piccola nota accanto all’ultimo trailer di gameplay ha rivelato che il gioco sarà lanciato su PlayStation Now lo stesso giorno. Questo è il primo titolo day one ad arrivare nel servizio in abbonamento e la notizia ha scatenato la voce di un imminente reveal di Project Spartacus.
Quando sarà rivelato Project Spartacus?
Project Spartacus si dice sia il nome del rivale di Sony a Xbox Game Pass. Il Chief Executive Officer di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha detto che il modello di abbonamento di Microsoft non funzionerebbe per PlayStation ma uttavia, Sony ha lavorato su una sorta di risposta e a novembre Ryan ha detto che c’erano “novità in arrivo”. Con Shadow Warrior 3 che è il primo titolo in assoluto a uscire al Day One nel servizio, molti si aspettano un annuncio prima della fine di febbraio.
Voci precedenti hanno affermato che Project Spartacus sarà un servizio di abbonamento mensile su PlayStation 5 e PlayStation 4 che permetterà di accedere a una libreria di titoli PlayStation moderni e classici. Sia PlayStation Plus che PlayStation Now dovrebbero essere fusi in Project Spartacus, mentre ci si aspetta anche una forma di cloud gaming.
Tornando a parlare di Shadow Warrior 3, dopo il primissimo gameplay reveal di Shadow Warrior 3 a Maggio e successivamente durante la conferenza Ubisoft Forward lo scorso mese, nuovi dettagli sono emersi sul titolo sviluppato da Flying Wild Hog. Kuba Opon, il game director di Shadow Warrior 3 ha infatti deciso di condividere un paio di dettagli sul gioco, che potete trovare a questo link.