Shadow of the Tomb Raider, attesissimo terzo capitolo della nuova saga con protagonista una giovanissima Lara Croft, è protagonista del nuovo videodiario rilasciato da Eidos Montreal in cui viene analizzata l’evoluzione della serie e, ovviamente, della sua eroina.
Nel primo capitolo ci trovammo alle prese con una abile, ma tuttavia impaurita e a tratti impacciata, Lara, costretta dagli eventi a imparare a sopravvivere. Con il tempo avrà modo d’imparare poi a conoscere le proprie possibilità, nonché il significato e il valore del suo cognome in Rise of the Tomb Raider, secondo capitolo della serie. Ora è invece tempo che divenga la prode avventuriera che tutti conosciamo e, per farlo, dovrà affrontare una situazione nuova, ossia esplorare una tomba che è, al contempo, un centro abitato pieno di vita.
In questo capitolo Lara non sarà chiamata a fronteggiare un problema causato da qualche antagonista, no, sarà piuttosto chiamata ad affrontare le conseguenze delle azioni da lei stessa compiute nel passato e che potrebbe avere ripercussioni sul mondo intero.
Potete ammirare il videodiario a capo di questo articolo oppure al seguente link. Shadow of the Tomb Raider sarà rilasciato il prossimo 14 settembre su PC, Playstation 4 e Xbox One.