Shadow of the Tomb Raider, ultima fatica di Square Enix con protagonista la giovane Lara Croft, si è visto pesantemente criticare da numerosi utenti dopo che il titolo è stato scontato sulla piattaforma di Valve a poco più di un mese dal lancio.
Molti utenti che hanno acquistato il titolo al lancio o compiuto il pre-acquisto si sono dichiarati in qualche modo offesi dal fatto che, dopo neppure un mese, il titolo si sia visto scontare del 34%.
Ecco alcuni dei commenti:
“Io voglio solo dire quello che altri hanno detto, a ragion veduta. Ho acquistato il titolo a prezzo pieno, se avessi saputo che sarebbe stato scontato dopo solo un mese avrei aspettato, invece mi sento come truffato…”
“34% di sconto un mese dopo il lancio? Gli utenti con il pre-ordine sono stati f*****i”
Tra i molti indignati non è mancato qualcuno che ha voluto difendere il publisher, come un utente che ha che si è detto felice di aver aspettato per l’acquisto.
Il voto del gioco sulla piattaforma di Valve è slittato da “perlopiù positive” a “nella media” dopo la settimana di sconti iniziata lo scorso 16 ottobre, quando il prezzo è stato ridotto del 34% per l’edizione standard e del 47% per la Croft Edition.
La rabbia degli utenti non pare cosi incomprensibile e, visti i numerosi bug di cui il titolo ha sofferto al lancio, questa mossa non suona affatto saggia e potrebbe aver condannato il volume vendite a essere più basso di quanto sarebbe potuto ambire.
Shadow of the Tomb Raider è attualmente disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One.