In questi giorni Square Enix sta rivelando davvero tante informazioni su Shadow of the Tomb Raider, nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft sviluppato da Eidos Montreal.
Ebbene oggi lo sviluppatore David Anfossi di Eidos Montreal ha dichiarato che il team di sviluppo ha lavorato davvero duramente per “sfruttare al massimo il potenziale di Xbox One X“.
Shadow of the Tomb Raider è stato sviluppato contemporaneamente per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma Anfossi ha affermato che ogni piattaforma sarà completamente ottimizzata.
L’uomo ha inoltre dichiarato che Shadow of the Tomb Raider sarà graficamente il “gioco più bello su Xbox One S.”
Anfossi ha inoltre voluto sottolineare quanto tempo ed energia abbia speso Eidos Montreal per spremere appieno Xbox One X, realizzando difatti un sistema di illuminazione nuovo di zecca oltre ad un nuovo sistema di rendering per i personaggi del gioco.
Ma le novità non terminano qua: l’uomo ha infatti affermato come il nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft su Xbox One X “presenterà una scena che farà esplodere le persone. Non posso rivelare troppo, ma ad un certo punto, si avranno 155 NPC sullo schermo contemporaneamente, il tutto arricchito dai 4K e 60fps“.
Lo sviluppatore non ha rivelato infine se la versione PlayStation 4 Pro del gioco presenterà i 4K ed i 60fps.
Continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità in arrivo nelle prossime ore.
Vi ricordiamo infine che Shadow of the Tomb Raider sarà rilasciato il prossimo 14 settembre su PC, Xbox One e Playstation 4.