Con la scadenza dell’embargo sulle recensioni e la nostra Carlotta Bosca immersa per completare la nostra opinione che verrà pubblicata nei prossimi giorni, il team di Digital Foundry ha pubblicato nelle scorse ore l’analisi tecnica dedicata a Shadow of the Tomb Raider.
Il team ha svolto un’analisi che mira a evidenziare esclusivamente i pregi e difetti dal punto di vista tecnico, ma a quanto pare Digital Foundry ha speso solo elogi per il lavoro svolto da Eidos Montreal sul nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft.
Nonostante un’impressione di poca pulizia con le risoluzioni più basse, Shadow of the Tomb Raider risulta essere un vero e proprio spettacolo per gli occhi, con una grafica di grande impatto su tutte le piattaforme.
In termini numerici, il gioco ha una risoluzione a 900p su Xbox One e 1080p su Playstation 4 mentre le versioni potenziate offrono su Playstation 4 PRO una risoluzione a 1872p a 30 frame al secondo e 2160p a 30 frame al secondo su Xbox One X risultando la miglior versione console disponibile.
Il gioco offre anche una modalità performance a 1080p e 60 frame e a detta di Digital Foundry il titolo offre una delle migliori implementazioni dell’HDR in ambito videoludico.
Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile da venerdì 14 Settembre su Xbox One, Playstation 4 e PC.