Durante la giornata di ieri Square Enix ha tenuto un evento stampa in quel di Londra nel quale veniva presentato agli addetti ai lavori il nuovo ed atteso Shadow of the Tomb Raider.
Al momento gli articoli derivanti da questo evento sono ancora sotto embargo, tuttavia grazie ad alcune foto trapelate dall’evento possiamo recuperare alcune informazioni inedite.
Innanzitutto il gioco vedrà la presenza di ben sei edizioni che sono la Standard Edition, una Croft Edition, una Digital Deluxe Edition, una Digital Croft Edition, una Collector’s Edition e una Steelbook Edition.
Grazie inoltre alle copertine mostrate durante l’evento viene confermano che è stata Eidos Montreal ad occuparsi della realizzazione del gioco e non più Crystal Dynamics come i precedenti capitoli, dato che quest’ultima è impegnata nello sviluppo del titolo dedicato agli Avengers.
Un ulteriore dettaglio che forse è sfuggito è che la boxart della versione Xbox One viene sempre messa in evidenza, ora difficilmente questa è una scelta causale, il che potrebbe significare qualche sorta di accordo commerciale con Microsoft. Ovviamente quest’ultima considerazione è un ragionamento a se privo di fondamenta.
Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider è previsto per il 14 settembre. Il reveal completo è fissato a oggi 27 aprile.