Ieri Sony Interactive Entertainment ha rilasciato la versione PlayStation 4 di Shadow Of The Colossus.
Il titolo è stato accolto con entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo, ma secondo quanto segnalato da Forbes, la nuova versione del titolo targata Bluepoint Games è riuscita addirittura ad ottenere, in media ovviamente, delle recensioni superiori alla versione originale di Fumito Ueda ed il Team ICO per PlayStation 2.
Difatti il titolo, al momento della stesura di questo articolo, gode di un 92, mentre la versione PS2 realizza un 91/100.
Ricordiamo inoltre che il titolo su PlayStation 4 Pro propone due modalità grafiche: la prima intitolata Performance girerà a 1080p e 60fps, mentre la seconda, Cinematic, offre una risoluzione a 4K con 30fps.
Segnaliamo che il titolo con protagonista Wander e il suo cavallo Agro è curato dal team di sviluppo Bluepoint, autore della versione PS3 di SoC e ICO.
Il titolo ci catapulta ancora una volta nelle silenziose e malinconiche lande che ospitano i Colossi, minacciose ed imponenti creature che dovremo uccidere per un atto d’amore, così che la vita possa ancora una volta avere la meglio sulla morte, la morte che ci ha strappato la nostra unica ragione di vita.
Vi ricordiamo infine che Shadow of The Colossus è disponibile in esclusiva per PlayStation 4 dal 06 febbraio 2018, ad un prezzo consigliato di €44,99.