Nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment ha rilasciato la versione PlayStation 4 di Shadow Of The Colossus.
Ebbene durante un live stream del canale YouTube PS4Trophies (via Kotaku), è stato scoperto un oggetto nascosto in questa nuova versione versione del gioco, che i giocatori possono ottenere raccogliendo una serie di monete d’oro da scovare all’interno del vasto mondo di gioco. Difatti non era ancora chiaro a cosa servissero effettivamente queste monete (dette “enlightenments” nella versione in inglese), ma grazie a questo video si è scoperto che sbloccano la Spada dei Dormin.
Nello specifico ci sono 79 monete nascoste nel mondo di gioco ed una volta che i giocatori le collezionano tutte, devono trovare una camera nascosta all’interno dell’area che funge da HUB (Santuario del Culto) così da far propria la Spada. La Spada dei Dormin offre ai giocatori un bonus di attacco molto più grande rispetto ad altri oggetti, anche se sembrerebbe rallentare la rigenerazione della salute del giocatore mentre la si utilizza. Inoltre, a differenze della spada normale, emette un raggio di oscurità dalla sua lama al posto del tradizionale raggio di luce.
Ricordiamo inoltre che il titolo su PlayStation 4 Pro propone due modalità grafiche: la prima intitolata Performance girerà a 1080p e 60fps, mentre la seconda, Cinematic, offre una risoluzione a 4K con 30fps.
Segnaliamo che il titolo con protagonista Wander e il suo cavallo Agro è curato dal team di sviluppo Bluepoint, autore della versione PS3 di SoC e ICO.
Il titolo ci catapulta ancora una volta nelle silenziose e malinconiche lande che ospitano i Colossi, minacciose ed imponenti creature che dovremo uccidere per un atto d’amore, così che la vita possa ancora una volta avere la meglio sulla morte, la morte che ci ha strappato la nostra unica ragione di vita.
Vi ricordiamo infine che Shadow of The Colossus è disponibile in esclusiva per PlayStation 4 dal 06 febbraio 2018, ad un prezzo consigliato di €44,99.