Nel corso di questa giornata lo specialista del cloud SHADOW ha spiegato la sua rinnovata visione strategica con il suo primo Shadow Spotlight keynote, posizionandosi come la piattaforma cloud definitiva per giocatori, creativi e settore degli affari.
Ed in quest’occasione l’azienda ha mantenuto le propense fatte alla community nelle scorse settimane, annunciando il lancio di una nuova configurazione cloud per il gaming con Shadow Power Upgrade, l’ultima aggiunta alla suite tecnologica di cloud computing dell’azienda.
Shadow Power Upgrade è disponibile ufficialmente da oggi, anche in italia
Questo Power Upgrade permette quindi alla società di consentire l’accesso ad un potente PC al maggior numero possibile di persone, ovviamente attraverso lo sfruttamento della tecnologia cloud, senza che gli utenti abbiano di conseguenza la necessità di acquistare un nuovo dispositivo “fisico”.
Qui di seguito trovate quindi le caratteristiche che contraddistingueranno il Power Upgrade sin dal giorno di lancio:
- Una CPU AMD EPYC™ 7543P con 4 core e 8 thread
- La potenza di una GPU di fascia alta, con una NVIDIA RTX™ A4500 (una scheda di classe NVIDIA GeForce RTX™ 3070 pensata per i professionisti)
- 16GB di RAM
- Connessione in fibra integrata da 1Gbps
Sebbene il Power Update includa una NVIDIA RTX A4500 al lancio, nei prossimi mesi la compagnia rilascerà altre GPU previdenti dai partner della società, NVIDIA e AMD. Detto questo, il Power Upgrade è disponibile al prezzo di €14.99 al mese, oltre alla quota base di abbonamento mensile di €29.99. Gli utenti possono anche aggiungere ulteriori opzioni di archiviazione, facilmente aggiornabili fino a 5TB.
La società ha infine affermato quanto segue:
Se non sei uno dei primi fortunati utenti di Power Upgrade, non preoccuparti: è ancora disponibile in quantità limitate! E ricorda: ulteriori slot di Power Upgrade saranno disponibili a novembre e continuamente su base regolare. Gli utenti saranno aggiornati via via email e attraverso i canali social di Shadow, quindi rimanete sintonizzati!
Il lancio del Power Upgrade è solo la punta dell’iceberg.La pubblicazione del Power Upgrade è un momento importante per la società, ma non è tutto quello a cui l’azienda sta lavorando.
Durante il keynote, SHADOW ha promesso di rendere disponibile il servizio Shadow a un maggior numero di utenti e ha mantenuto la parola ; i servizi sono ora disponibili per oltre 120 milioni di utenti aggiuntivi, poiché Austria, Canada, Svezia, Danimarca e Italia si sono unite al #TeamShadow in queste ultime settimane. Inoltre tutte queste nazioni beneficeranno del Power Upgrade a partire dal 26 ottobre. La spagna si unirà al #TeamShadow nelle prossime settimane.