Diversi sviluppatori Respawn hanno lasciato lo studio sviluppatore di Titanfall per unirsi allo studio si Infinity Ward, noto per lo sviluppo di alcuni titoli di Call of Duty.
A rivelare questa notizia sono stati i profili LinkedIn degli sviluppatori, che ora lavorano tutti nello studio di proprietà di Activision.
La prima partenza sembra essere quella di Joel Emslie, che ha lasciato il suo ruolo di art director nel febbraio 2017 per diventare direttore artistico dello studio di Infinity Ward. L’ex game manager di Titanfall, Geoffrey Smith, aveva annunciato che del ‘2017’ sarebbe diventato il direttore del multiplayer design presso lo studio Call of Duty. Emslie e Smith sono due delle tre persone che in precedenza hanno lavorato presso Infinity Ward prima di aiutare a formare Respawn. Emslie era un lead character artist prima di unirsi a Respawn, mentre Smith era un designer che lavorava principalmente su mappe multiplayer.
Nel frattempo Mark Grigsby era l’animatore principale prima di assumere lo stesso ruolo in Respawn.
La recluta più recente sembra essere Ranon Sarano, che ora lavora presso lo studio di Call of Duty come animatore senior, lo stesso ruolo che ha ricoperto in Respawn. A settembre, due membri del team Respawn si sono trasferiti a Infinity Ward, ovvero l’artista senior dell’ambiente Joshua Dunnam e il produttore Dom McCarthy. Un mese prima, la produttrice Madison Cromwell è partita per unirsi a Infinity Ward come produttore associato.