Seth MacFarlane, papà del celebre e longevo cartone animato per adulti I Griffin, nel corso del fine settimana trascorso ha espresso alcuni commenti sul rapporto con la Fox, il network che da oltre vent’anni ospita il suo popolare show, rivelando come “il matrimonio non sta funzionando più tanto bene”.
“L’ultima opinione espressa da Tucker Carlson mi fa desiderare una volta ancora che I Griffin fossero su un differente network”, ha scritto MacFarlane, scherzando anche sull’eventualità di avere alcuni affari in trattativa con la NBC. “Guarda, Fox, Sappiamo entrambi che questo matrimonio non funziona più tanto bene. Il sesso c’è solo una volta all’anno, non riesco ad andare d’accordo con tua madre, e, beh… sto avendo una relazione con la NBC”.
Carlson non è la prima volta che si attira le antipatie di MacFarlane, che solo nel 2018 in tweet definì di essere imbarazzato di lavorare con la Fox dopo che Tucker Carlson disse ai suoi telespettatori di ignorare ogni altra fonte di notizie.
Seth MacFarlane ha creato I Griffin nel lontano 1999 e a oggi conta quasi 400 episodi spalmati in 19 stagionioni già trasmesse, e sono fondamentalmente andate sempre in onda su Fox. Anche se il tweet di Seth dovesse far infuriare qualcuno del network pare difficile che lo show venga realmente spostato, considerando che è oltre vent’anni che va in onda sempre su Fox.
Probabilmente il rumore che sta facendo MacFarlane serve solo a chiarire che lui disprezza Tucker Carlson e il suo modo di condurre il notiziario. Un messaggio che senza dubbio è stato ricepito forte e chiaro, e non sorprende dunque che sia infelice che Carlson e il suo fortunatissimo show si trovino in onda sul medesimo canale. Una faccenda che, riguardando strettamente la Fox americana, poco ci tocca e sulla quale dunque è difficile esprimere una nostra opinione.