Si accendono speranze sulla possibilità di vedere Serious Sam 4: Planet Badass anche su console PlayStation 4, Xbox One e anche Nintendo Switch.

Per ora nulla di ufficiale, ma stando ad un annuncio lavorativo, Croteam starebbe cercando un programmatore C++ per lavorare allo sparatutto old-school arena, in particolare per “portarlo ad un livello successivo“.

Il candidato, dunque, dovrà lavorare al motore grafico Serious Engine per PC Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Linux, macOS, Android e iOS.

La cosa interessante, oltre ai già citati dispositivi mobile Android e iOS, è la presenza dei puntini sospensivi a fine elenco delle piattaforme come per suggerirne di ulteriori, presumibilmente PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Insomma, sembra che lo studio di sviluppo voglia cercare di portare il videogioco su più piattaforme possibili, mentre all’interno dell’annuncio si parla anche di progetti non ancora annunciati. Ricordiamo, infatti, che per il momento il quarto capitolo della serie sparatutto è stato confermato soltanto per PC.

Voi cosa ne pensate? Siete interessati al ritorno di Serious Sam?


C++ Programmer

Would you like to help us create a next-level experience in Serious Sam 4: Planet Badass, work on cutting edge tech, an in-house engine and be a part of a close-knit team of talented engineers? Great! Because we’re looking for a skilled C++ programmer to join us in our studio in Zagreb, Croatia.

JOB DESCRIPTION

Collaboratively working on the upcoming FPS game Serious Sam 4: Planet Badass, as well as some unannounced projects.

Developing tools and tech behind our in-house Serious Engine for multiple platforms (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Linux, OS X, Android, iOS…).


Commenti