Mentre venne annunciato un paio di mesi fa il nuovo regista che si farà carico delle riprese della serie TV dedicata ad Halo, le riprese sono previste per cominciare verso la fine dell’anno 2019.
La serie TV dedicata al brand creato da Bungie e attualmente in mano a 343 Industries e Microsoft, è prevista per arrivare sull’emittente televisiva Showtime nel corso del 2020.
Ebbene, oggi arrivano nuove informazioni sul progetto in questione, che potrebbe vedere anche “dei cambiamenti per quanto riguarda le date, le location e l’etnia dei personaggi“ dell’universo fantascientifico.
Secondo l’executive producer Kiki Wolfkill, presso lo studio di sviluppo 343 Industries, queste modifiche all’IP tanto amata dai giocatori sarebbero necessarie per farlo funzionare in televisione.
Per quanto riguarda le date degli avvenimenti della serie, la situazione è anche comprensibile in quanto è necessario impacchettare tutto con un buon ritmo in pochi episodi, ma in merito alle location e soprattutto alla provenienza etnica dei personaggi la questione sarà discutibile e spinosa come sempre.
Secondo il membro di 343 si cercheranno dunque dei compromessi per questa trasposizione cinematografica della serie videoludica, consapevole del fatto che non tutti gli spettatori verranno accontentati, sperando non si tratti ovviamente degli stessi fan dei videogiochi.
Voi cosa ne pensate?