Fortnite ci ha da tempo abituati ai crossover, che probabilmente rappresentano le origini della stragrande maggioranza delle skin oggi disponibili. Con questi crossover Epic Games ha introdotto nel suo battle royale innumerevoli personaggi, come eroi dei fumetti, dei film, dei videogiochi e simili presi dal mondo delle fiction, mentre dal mondo reale hanno trovato spazio prevalentemente artisti e atleti.
Proprio gli atleti sono i soggetti protagonisti della collezione Serie d’Icone di Fortnite, e a breve vi si aggiungerà Chloe Kim, la campionessa di snowboard.
La campionessa ha ricevuto un trattamento di pregio, da parte del team di sviluppo. La skin, infatti, come svelato dal relativo post, avrà a sua disposizione ben quattro differenti stili aggiuntivi con i quali personalizzare ulteriormente il proprio personaggio modellato sulla campionessa. Questi stili si chiamano: Due di Seguito, Stile Zero Assoluto, Esplosione Rosa e Infusione Gelida.
Il set includerà la skin di Chloe Kim inclusiva del dorso decorativo Volo Sottozero, lo strumento di raccolta Brina Glaciale, il deltaplano Nunbola e l’emote Fenomeno della Tavola. Il set sarà acquistabile in una singola convienente soluzione bundle, ovviamente a prezzo scontato, oppure sarà possibile acquistare i vari elementi singolarmente. Il bundle tuttavia includerà un contenuto esclusivo: la schermata di caricamento chiamata Volo di Nunbola.
Prosegue intanto l’impegno di Epic Games e Xbox con Fornite, i cui ricavi delle prime due settimane della stagione cominciata domenica scorsa saranno destinati a enti umanitari in supporto alla popolazione ucraina colpita dalla guerra contro la Russia di Putin. La raccolta fondi solo ieri, a poco più di due giorni dall’inizio, aveva già raccolto oltre 50 milioni di dollari, traguardo per il quale il vicepremier ucraino, Mykhailo Fedorov, ha tenuto a porgere i più sentiti ringraziamenti. Una faccenda lodevole su uno sfondo tragico, e in veste di reporter mi posso dichiarare ansioso di scoprire a quali cifre saprà arrivare questa raccolta fondi, e sarò felice di scrivere un articolo a riguardo alla fine, sperando che sia destinato a riportare una cifra che sia la più alta possibile.
Cosa ne pensate di questa nuova skin dedicata a una grande icona femminile del mondo degli sport invernali? Siete suoi sostenitori di lunga data oppure avete scoperto questo talento solo da poco (se non in questo momento)? Ditecelo nello spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamo assieme di quali altri eroi del mondo dello sport potrebbero meritare la loro comparsa su Fortnite grazie alla Serie d’Icone.