Come certamente saprete già, Ninja Theory e Microsoft hanno deciso di salire sul palco dei The Game Awards 2021 per mostrare il primo gameplay trailer di Senua’s Saga: Hellblade II, titolo che ricordiamo essere in arrivo nel corso dei prossimi anni su Xbox Series X, Xbox Series S e PC Windows 10.
Il filmato di cui sopra ha messo in mostra un comparto tecnico imponente, offrendo il proverbiale assaggio di Next Gen. E vista l’importanza di questa novità, il canale YouTube Cycu1 ha pubblicato un nuovo video dove è possibile gustarsi un confronto diretto tra i due capitoli della serie con protagonista la bella e coraggiosa Senua.
Stando a questo video, Ninja Theory è stata capace di mettere in risalto l’Unreal Engine 5 con Senua’s Saga: Hellblade II, rendendo il comparto tecnico del nuovo capitolo della serie molto più rifinito e di impatto rispetto a quanto si è potuto ammirare nel primo titolo che, lo ricordiamo, getta la sue radici nel motore grafico Unreal Engine 4.
Qui di seguito potete trovare delle dichiarazioni di Ziva Dynamics, team specializzato nella realizzazione degli effetti visivi che ha collaborato con Ninja Theory nella realizzazione del primo gameplay trailer di Hellblade II:
“Secondo il team di Ninja Theory, questo complicato asset doveva raggiungere la massima fedeltà possibile, in tempo reale, poiché le sue enormi dimensioni ingrandivano i dettagli del corpo ed costituivano un benchmark per la qualità del personaggio prevista nel titolo completo”.
Qui di seguito potete dare un’occhiata al video confronto di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, buona visione: