Senua’s Saga: Hellblade II è stato senza alcun dubbio uno degli assoluti protagonisti dei The Game Awards 2021, con Microsoft e Ninja Theory che hanno deciso di cogliere l’occasione rappresentata dall’evento condotto da Geoff Keiglhey mostrando il primo gameplay trailer di questo atteso titolo che, lo ricordiamo, è in arrivo nel corso dei prossimi anni su Xbox Series X, Xbox Series S e PC Windows 10.
Il filmato mostrato in quell’occasione ha messo in mostra un comparto tecnico di primo piano, con il co-fondatore del team di sviluppo inglese, Tameem Antoniades, che di recente ha preso parte ad una nuova intervista con NME, così da parlare degli obiettivi che il team si è proposto con questo nuovo capitolo della serie, con protagonista la bella e coraggiosa Senua.
In questa occasione il buon Antoniades ha affermato come in quel di Ninja Theory abbiano intenzione di superare in tutto il precedente Hellblade, facendolo sembrare a confronto sostanzialmente un titolo indipendente.
Qui sotto trovate le sue dichiarazioni:
“Seguire il branco non ha mai funzionato per noi. L’obiettivo di Hellblade 2 non è perfezionarlo, ma creare un’esperienza che sembri più credibile e più raffinata. La sua ambizione in termini di scala è più grande. Penso che Hellblade 2 farà sembrare Hellblade un gioco indie. L’idea è la credibilità – far sembrare le cose reali o credibili – e il modo migliore per farlo è basare tutto su cose reali.”
Infine è intervenuto nella discussione anche il design director di Ninja Theory, che ha rivelato di essersi ispirato fortemente ad Ex Machina di Alex Garland durante la realizzazione di Hellblade: Senua’s Sacrifice.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“Garland ci ha raccontato di un’idea che aveva e che è diventata il film Ex Machina. Ha detto che avrebbe utilizzato solo tre personaggi, uno scenario e un piccolo team.”