Ninja Theory ha pubblicato un nuovo video dedicato allo sviluppo di Senua’s Saga: Hellblade 2, incentrato in particolar modo su una sessione di make-up dalla durata di ben sette ore ed incentrata su Melina Juergens, attrice che interpreta la protagonista tormentata ma inarrestabile del gioco esclusivo per Xbox.
Il team di sviluppo inglese ha quindi mostrato il grande lavoro che serve per riuscire a ricreare i vestiti e la capigliatura che contraddistingue Senue, così da far recitare Jurgens nelle sessioni di motion capture con un grado di fedeltà assoluto.
Ninja Theory ha infatti precisato che il make-up in questione gli è necessario per realizzare delle sequenze narrative contraddistinte da una qualità altissima, potendo vedere come reagiscono i tessiti ed i capelli ai movimenti dell’attrice. Di conseguenza senza questo lavoro non potrebbero mai raggiungere un tale livello di fedeltà visiva, essendo costretti a ricreare tutto in modo digitale.
Ricordiamo che per il momento Senua’s Saga: Hellblade 2 non ha ancora una data di uscita precisa, con il team di sviluppo inglese che ha però confermato l’uscita nel corso dell’anno prossimo. Pare inoltre che dopo l’annuncio avvenuto nel mese di dicembre del 2019, il titolo sia in una forma giocabile.
In Senua's Saga: Hellblade II, we've crafted Senua's costume, hair and makeup by hand, before digitally recreating it in-game. This session in particular took close to 7 hours. pic.twitter.com/en4o2AqnyE
— Ninja Theory (@NinjaTheory) October 5, 2023