Matt Booty, neo-promosso Presidente dei Contenuti di Gioco e degli Studi di Microsoft, ha svelato di recente qualche nuova informazione sull’uscita di Senua’s Saga: Hellblade 2. Essa sarebbe prevista per il 2024, ma più tardi rispetto ad Ara: History Untold e Towerborne.
Come riporta anche GamingBolt, Booty è stato ospite del podcast The Fourth Curtain, durante il quale ha sottolineato che la creatività deve essere al centro dell’attenzione per Xbox da ora in avanti. Inoltre, ha rivelato qualche informazione in più su alcuni giochi Microsoft e sui piani a lungo termine per il loro lancio.
In particolare, ha dichiarato:
“Il nostro scopo è di avere un gioco grosso – un nuovo lancio, qualcosa di significativo – in uscita 4 volte l’anno, quindi ogni 3 mesi avremmo qualcosa di nuovo sul mercato. Abbiamo fatto così con Starfield e poi con Forza Motorsport, e per il prossimo anno abbiamo mostrato Ara: History Untold e Towerborne al Gamescom, e abbiamo Hellblade 2 che uscirà più tardi, quindi sembra proprio che ci stiamo riuscendo”.
Un più vago periodo di uscita di Hellblade 2 era già stato rivelato a giugno, nel corso dell’Xbox Games Showcase; ma da questa nuova dichiarazione di Booty si evince che potrebbe uscire nella seconda metà del 2024, preceduto da Ara e da Towerborne che verrebbero pubblicati rispettivamente nel primo e secondo quadrimestre dell’anno.
GamingBolt fa notare inoltre che per il 2024 è teoricamente previsto anche il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024 e di Avowed, e dunque è possibile che almeno uno di questi giochi preceda Hellblade 2 nel calendario stilato dal colosso del gaming. Le ultime notizie dirette da parte di Ninja Theory risalgono allo scorso settembre, quando lo studio ha lanciato un indizio ai fan lasciando intendere che il nuovo capitolo della saga di Senua fosse già completo, e giocabile dall’inizio alla fine.