Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato Senua’s Saga: Hellblade 2, grazie al quale la redazione inglese ha deciso di confrontare in modo diretto il comparto tecnico del gioco su Xbox Series S, Series X, Steam Deck, ROG Ally ed i PC gaming di fascia bassa.
Difatti dopo aver promesso a pieni voti la componente tecnica del secondo capitolo di Hellblade, DF ha deciso di mettere la lente d’ingrandimento sulla grafica sfoggiata dal titolo sulle varie piattaforme dove è stato rilasciato appena pochi giorni fa.
Stando a quanto affermato da Digital Foundry, Ninja Theory è riuscito a realizzare un comparto tecnico di Senua’s Saga: Hellblade 2 non soltanto estremamente d’impatto ma anche decisamente scalabile, riuscendo in questo modo a far girare il gioco in modo più che dignitoso su quanti più dispositivi possibili.
Ovviamente avere una configurazione performante consente di ottenere dei risultati visivi straordinari, con un’illuminazione di nuova generazione e con risoluzioni molto alte che offrono a schermo un’immagine nitida e definita.
Soffermandoci su ROG Ally e Steam Deck, la piattaforma da gioco di ASUS soffre al momento di stuttering in determinate fasi dell’avventura, mentre il dispositivo da gaming di Valve non riesce a reggere i 30fps stabili nei momenti più concitati dell’avventura di Senua.