Ninja Theory ha rivelato le varie opzioni di accessibilità incluse all’interno di Senua’s Saga: Hellblade 2, consentendo in questo modo anche ai giocatori con problemi fisici di potersi gustare la nuova esclusiva Xbox e PC.
Questo annuncio è avvenuto attraverso la condivisione di un messaggio su X da parte dello studio inglese, con tanto di tabella riepilogativa che presenta le varie opzioni di accessibilità incluse nel nuovo capitolo della serie.
Come sarebbe lecito attendersi da una produzione di questo tipo, anche Senua’s Saga: Hellblade 2 include svariate funzioni di accessibilità volte a migliorare la visibilità dei testi, modificando le dimensioni, i colori e via dicendo di sottotitoli ed interfaccia, così da rendere il tutto più leggibile.
Ninja Theory ha anche inserito delle opzioni incentrate sulla componente audio, con i fan che potranno attivare la lettura vocale delle voci dei menù, modificare il volume dei vari elementi presenti nel gioco, attivare o disattivare l’audio come mono e via dicendo.
Passando alla grafica invece si è in grado di modificare il motion Blur, attivare le modalità visive dedicate ai giocatori daltonici e tanto altro ancora. Invece soffermandoci sul gameplay vero e proprio, in Senua’s Saga: Hellblade 2 è possibile selezionare vari livelli di difficoltà, regolare la gestione della telecamera e tanto altro ancora.
Ovviamente è possibile anche modificare i comandi, calibrare la vibrazione e la sensibilità degli stick del controller e via dicendo.
Aggiungiamo che secondo Ninja Theory Senua’s Saga: Hellblade 2 farà emozionare e riflettere i giocatori.
Here’s an overview of the accessibility settings available in Senua’s Saga: Hellblade II. pic.twitter.com/QRB76q1BfH
— Ninja Theory (@NinjaTheory) May 20, 2024