Nelle ultime ore si sono intensificate le voci secondo cui Senua’s Saga: Hellblade 2, l’acclamato sequel dello studio Ninja Theory, starebbe per arrivare su PS5. A lanciare l’indiscrezione è stato Jez Corden, giornalista di Windows Central, che ha suggerito che l’annuncio non è una questione di “se”, ma di “quando”, e che potrebbe arrivare “molto presto“, forse già durante il prossimo State of Play di Sony.
Come ricordato da VGC, questa mossa sarebbe in linea con la recente strategia multipiattaforma di Microsoft, che ha già portato diversi titoli esclusivi su PlayStation e Nintendo Switch. Oltre a Hellblade 2, è stato confermato che anche giochi come Indiana Jones e l’Antico Cerchio, Forza Horizon 5 e DOOM: The Dark Ages saranno disponibili su PS5 nei prossimi mesi.
In attesa di vedere se Senua’s Saga: Hellblade 2 sarà realmente presente al nuovo ed imminente State of Play, ricordiamo che il gioco è uscito lo scorso 21 maggio, consentendo ai fan di vivere un’avventura cinematografica in terza persona che segue il viaggio di Senua, una guerriera tormentata dai suoi demoni interiori e reali. Il titolo è stato elogiato per la sua narrazione coinvolgente, la direzione artistica straordinaria e un comparto tecnico tra i migliori degli ultimi anni.
Al momento, Microsoft non ha confermato ufficialmente l’arrivo del gioco su PS5, ma l’indiscrezione sta guadagnando sempre più forza. Resta quindi da vedere se lo State of Play sarà davvero l’occasione giusta per l’annuncio ufficiale.
Soon…. very soon. pic.twitter.com/1QsPYrLSfa
— NateTheHate2 (@NateTheHate2) February 11, 2025