Nel corso dell’Xbox Games Showcase Extended, Ninja Theory ha deciso di mostrare un video dietro le quinte di Senua’s Saga: Hellblade 2 con l’obiettivo di fornire al pubblico degli aggiornamenti sulla realizzazione delle sessioni di motion capture, necessarie per far sì che il gioco abbia delle animazioni e delle espressioni facciali impressionanti.
Difatti qualora non sappiate di cosa stiamo parlando, il motion capture è un sistema di sviluppo dei videogiochi moderni che consente ai team di sviluppo di produzioni tripla A di riprendere i movimenti e le espressioni facciali degli attori presenti sui set, così da replicare questi elementi all’interno del proprio gioco nel modo più fedele possibile.
Chiarito questo importante aspetto, nel nuovo video pubblicato nel corso dell’evento di Microsoft, Ninja Theory ha deciso di mostrare ai fan il set ed alcune sessioni di registrazioni che hanno utilizzato nel corso dello sviluppo di Senua’s Saga: Hellblade 2.
E si tratta di elementi che hanno richiesto molto tempo ed impegno al team, visto che sono state necessarie per realizzare delle animazioni e delle espressioni facciali il più evolute possibili, cercando di far sembrare la bella e coraggiosa Senua una donna reale.
Ricordiamo infine che Hellblade 2 è attualmente in sviluppo per Xbox Series X|S e PC, con un trailer gameplay che ha svelato il periodo di uscita.