Senua’s Saga: Hellblade 2 includerà dei combattimenti cruenti e realistici, in grado di donare perfettamente l’impatto dei colpi che la coraggiosa e tormentata Senua infliggerà ai suoi avversari nei duelli 1 Vs 1 che comporranno questa nuova avventura.
In un nuovo articolo pubblicato su Xbox Wire sono stati rivelati nuovi dettagli sul sistema di combattimento del secondo capitolo di Hellblade 2, con Ninja Theory che ha confermato di aver utilizzato ampiamente il motion capture per tutti i personaggi presenti nel gioco.
Lo studio inglese ha inoltre aggiunto che questa tecnica si è rivelata particolarmente utile nelle fasi di combattimento, visto che grazie ad essa sono stati in grado di inserire in Senua’s Saga: Hellblade 2 dei combattimenti viscerali e realmente credibili.
Questo perché ogni movimento, sia della protagonista Senua che dei nemici, saranno basati interamente su performance registrate di attori reali in carne ed ossa, anziché sfruttare animazioni realizzate a mano dagli sviluppatori dello studio inglese.
Dom Matthews, capo di Ninja Theory, ha affermato quanto segue:
“Se tutte queste azioni come correre, arrampicarsi, combattere, derivano dalla performance capture, il risultato finale sarà decisamente più vicino alla realtà. Sembrerà tutto più coerente e reale. L’obiettivo principale era infatti far sì che il combattimento diventasse parte del viaggio”
Inoltre, Ninja Theory ha aggiunto che ogni singolo incontro di combattimento nel gioco vedrà Senua affrontare un solo nemico alla volta. In un’intervista con GamesRadar, il direttore del combattimento Benoit Macon ha dichiarato:
“Il motivo per cui abbiamo optato per il combattimento uno contro uno è perché vogliamo che Senua si senta sopraffatta in ogni incontro”.
Aggiungiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 si potrà giocare solo a 30 FPS su Xbox Series X|S, con Ninja Theory che ha anche condiviso in queste ore nuove immagini ed informazioni su gameplay e combattimenti sul gioco in arrivo il 21 Maggio su Xbox e PC