El Analista de Bits ha pubblicato un nuovo video confronto in queste ore, dedicato in questo caso a Senua’s Saga: Hellblade 2 ed Horizon Forbidden West con l’obiettivo di mettere in risalto le differenze che contraddistinguono il comparto tecnico dei due giochi.
È bene tenere a mente che si tratta ovviamente di due produzioni decisamente differenti tra di loro, visto che il titolo sviluppato da Guerrilla Games getta le sue radici nel genere open world ed è caratterizzato da un’illuminazione e da una gestione dei personaggi che tende al cartoon in ben più di un’occasione.
Invece l’esclusiva Xbox di Ninja Theory fa del fotorealismo il suo cavallo di battaglia, riuscendo effettivamente a mettere in mostra un comparto tecnico straordinario, probabilmente il migliore mai visto su console di attuale generazione.
Comunque addentrandoci nello specifico del confronto, il video pubblicato da El Analista de Bits mostra come la gestione delle luci, delle ombre e più generale dell’effettistica siano superiori in Senua’s Saga: Hellblade. Anche i modelli dei personaggi sono superiori all’interno della nuova esclusiva Xbox, mentre il mondo di gioco è ovviamente estremamente più contenuto su Hellblade 2, limitandosi sostanzialmente a lunghi corridoi da seguire.
Precisiamo comunque che questo nuovo video confronto è stato realizzato sfruttando le versioni PC di entrambi i giochi, utilizzando inoltre le impostazioni al massimo grazie ad un Personal Computer con una scheda grafica RTX 4080 Super.
Ricordiamo che qualche giorno fa El Analista de Bits ha pubblicato un video confronto dedicato a The Last of Us Parte 2 e Senua’s Saga: Hellblade 2.