Il presidente dello studio di sviluppo From Software, ossia il noto Hidetaka Miyazaki, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attesissimo titoli Sekiro: Shadows Die Twice, in occasione di un’intervista con la rivista inglese EDGE.
Il dirigente della software house e autore di Bloodborne e della serie Souls, ha dichiarato che anche in questo nuovo videogioco sarà ovviamente presente la componente sovrannaturale tipica di tutti i suoi precedenti titoli, dalle ispirazioni lovecraftiane tra l’altro. Vediamo le dichiarazioni stesse del noto sviluppatore:
Non siamo in un mondo realistico al 100%. Ovviamente per noi è importante rimanere ancorati a un forte senso di fedeltà, ma non stiamo cercando di renderlo una rappresentazione storica dell’era Sengoku. Mentre abbiamo esplorato elementi molto più fantasy e drastici nei nostri precedenti videogiochi, questa volta vogliamo tentare un approccio con maggior dignità, direi con maggior attenzione e cura.
Comunque sia, e state tranquilli, non vi ritroverete a combattere contro degli umanoidi per tutto il tempo dell’avventura. Ci saranno alcuni tipi di nemici che vanno oltre il semplice umano, insomma ci sarà del sovrannaturale nascosto all’interno del mondo di gioco. Al fine di rendere tutto questo più fantastico, mistico o addirittura grottesco, siamo partiti questa volta da una base più realistica.
Successivamente, Miyazaki ha espresso alcune considerazioni sul lavorare a una nuova IP rispetto a sviluppare su un titolo già consolidato. Vediamo le sue parole proprio qui di seguito.
Personalmente, non ho preferenze a riguardo. Ciò viene largamente in base a decisioni di business, in fin dei conti, rispetto a quello che vogliono fare tutti. Personalmente, penso che entrambi abbiano i loro meriti [nuove IP e sequel]. Una proprietà intellettuale completamente nuova come Sekiro permette a me e al team molta più libertà creativa al fine di provare nuove idee. Ma un sequel è ugualmente divertente da sviluppare perché mi permette di rifinire idee già esistenti, di migliorare le cose che magari non sento di aver fatto completamente bene al primo colpo. Parlando sia come autore che come giocatore, c’è questo livello significativo di creatività che è allo stesso modo uguale per tutti e due i tipi di titoli.
Ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile all’acquisto e pubblicato da Activision nel corso del 2019 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Voi cosa ne pensate? Siete interessati al titolo?