Dopo i tanti rumor e le indiscrezioni sul nuovo gioco di From Software, titolo misterioso che ha fatto la sua comparsa durante i Game Awards a dicembre 2017, ecco la presentazione ufficiale di Sekiro: Shadows Die Twice all’E3 2018.
Il team di sviluppo è diventato celebre, tra le altre cose, per un livello di difficoltà decisamente superiore a quella offerta dagli altri giochi presenti sul mercato ed in tal senso in nuova intervista con GameSpot, il game director Hidetaka Miyazaki ha affermato assicura che Sekiro: Shadows Die Twice sarà, probabilmente, ancora più difficile rispetto ai titoli precedenti del team di sviluppo giapponese, come Dark Souls e Bloodborne.
“Pensiamo che il livello di divertimento cambierà molto e sarà molto vario da giocatore a giocatore. Se siete giocatori a cui piace prendere tempo, mettere le cose insieme e imparare il posizionamento e le debolezze dei nemici, e osservare tutto quanto, vi divertirete un sacco. È quel senso di scoperta, mentre si esplorano le mappe tridimensionali, magari troverete qualcosa, magari una nuova protesi che vi farà dire ‘perché non usarla contro quel nemico?’. Darà un gran senso di soddisfazione al fruitore”.
“Viceversa i giocatori a cui piace procedere in fretta, sfoderare la katana e prediligere un gameplay molto più diretto, percepiranno questo tipo d’intensità. Otterranno un livello di sfida probabilmente ancora maggiore rispetto ai precedenti giochi di From. Crediamo quindi che tutti saranno in grado di trovare elementi interessanti.”
Vi ricordiamo infine che Shadows Die Twice sarà acquistabile per PlayStation 4, Xbox One e PC ad inizio 2019.