From Software nel corso dell’E3 2018 presentato ufficialmente Sekiro: Shadows Die Twice.
Il team di sviluppo è diventato celebre, tra le altre cose, per dare vita a dei titoli che offrono un livello di difficoltà decisamente superiore a quelli offerti dagli altri giochi presenti sul mercato. In tal senso il celebre Hidetaka Miyazaki ha confermato in un’intervista con Eurogamer.net che anche questo titolo sarà molto difficile. Inoltre in questo gioco sarà davvero molto importante il poter risorgere, possibilità che il giocatore dovrà utilizzare per bene per poter avere la meglio sui temibili nemici di Sekiro: Shadows Die Twice.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Nelle nostre intenzioni, il giocatore morirà parecchie volte. Questo perché il gioco ha alla sua base un concept con un ninja protagonista. In quanto ninja, hai meno equipaggiamento di quelli che hanno in media un guerriero o un samurai. Un ninja è sempre di fronte alla porte della morte. Vogliamo che ogni battaglia sia intensa, vogliamo che i giocatori avvertano il rischio e la trepidazione che sono associati al combattimento, al lottare faccia a faccia con i nemici. Per riuscire a dare queste sensazioni, è necessario che il giocatore muoia molto. Quando muoiono, fanno respawn e puoi muoiono ancora e riprovano, non è molto positivo. Per questo, abbiamo pensato di risolvere il problema con il sistema di resurrezione.
Riguardo il risorgere ad esempio, potreste decidere di aspettare che un nemico si allontani, così da resuscitare e utilizzare l’elemento sorpresa per riprovare a sconfiggerlo. Abbiamo la sensazione che via via che sperimentavamo e integravamo questa feature, sia diventata una vera e propria parte del personaggio dello Shinobi. Si collega in modo positivo con il concept del ninja per cui vale tutto, che può anche utilizzare la sua stessa morte come elemento strategico in battaglia. Una cosa che vogliamo che le persone capiscano è che non abbiamo nessuna intenzione di rendere il gioco più facile, né vogliamo rendere la sfida meno efficace. Non abbiamo creato questa feature con l’intento di stordire il giocatore con la questione della morte, o per fare in modo che non abbia paura di morire. Volevamo che la possibilità di morire si sentisse in ogni scontro.La resurrezione avrà i suoi bilanciamenti e le sue limitazioni, ci sarà una penalità per il fatto di morire che si lega al concept di questo gioco”
Vi ricordiamo infine che Shadows Die Twice sarà acquistabile per PlayStation 4, Xbox One e PC ad inizio 2019.