Uno degli assoluti protagonisti della Gamescom 2018 è stato senza alcun dubbio il nuovo titolo di From Software ed Activision, Sekiro: Shadows Die Twice, gioco in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 marzo 2019 e premiato come miglior titolo della manifestazione tedesca.
Ebbene in queste ore Yasuhiro Kitao, community manager di From Software, nel corso di un’intervista con Gamesindustry.biz ha rivelato che il gioco nelle sue fasi iniziali dello sviluppo doveva essere a tutti gli effetti un nuovo capitolo di Tenchu. Inoltre il producer Robert Conkey ha aggiunto che Activision è davvero soddisfatta nel poter lavorare a stretto contatto con From Software per dare vita ad una nuova IP molto attesa dal pubblico come Sekiro: Shadows Die Twice.
Eccovi le parole di Yasuhiro Kitao:
“Quando abbiamo deciso di creare qualcosa di diverso da Dark Souls e dai nostri titoli precedenti, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante realizzare un gioco a tema giapponese. Da quel momento abbiamo deciso di concentrarci sulla figura dello shinobi e del ninja, ed è stato naturale pensare a Tenchu: del resto è una nostra IP caratterizzata proprio da questi temi. Portandoci avanti con lo sviluppo, però, il progetto ha iniziato a prendere una direzione tutta sua, allontanandosi da Tenchu per assumere una propria identità completamente autonoma“
Cliccate qui per leggere il nostro provato del gioco alla Gamescom 2018.
Vi ricordiamo infine che Shadows Die Twice sarà acquistabile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 22 marzo 2019.