Continuano i cambiamenti nella divisione europea di SEGA: la società ha venduto Relic Entertainment, lo studio di sviluppo di Company of Heroes e Age of Empires. Tramite un comunicato diffuso sui social, lo studio ha annunciato che tornerà a essere indipendente grazie a un investitore esterno, cessando così di far parte di SEGA Corporation.
Tuttavia, nonostante questo importante cambiamento, Relic ha già rassicurato i fan affermando che ciò non influirà in alcun modo sul supporto a Company of Heroes.
Abbiamo una comunicazione importante per tutti i nostri fan. Relic Entertainment diventerà uno studio indipendente grazie ad un investitore esterno. Si tratta di un cambiamento immenso per tutti noi, ma non influirà sulla nostra voglia di creare esperienze meravigliose per tutti i nostri videogiocatori.
Continueremo a supportare i nostri titoli, incluso Company of Heroes 3 – non vediamo l’ora di rilasciare l’update 1.6 ad aprile, ricco di nuovi contenuti e caratteristiche aggiuntive richieste anche dalla nostra community.
Vogliamo ringraziare SEGA: il supporto nel corso degli anni e durante questo periodo di transizione è stato fondamentale per il nostro successo. Non facciamo più parte di SEGA, ma resteremo amici e colleghi, siamo molto emozionati per questo nuovo capitolo per Relic e speriamo che tutti voi possiate unirvi nelle prossime, nuove, esperienze!
Important Update from Relic Entertainment pic.twitter.com/nCcF8olDaC
— Relic Entertainment (@relicgames) March 28, 2024
Non è l’unica novità per la multinazionale giapponese: a febbraio SEGA ha dovuto fare i conti con vendite al di sotto delle aspettative, ma non solo. L’azienda ha comunicato di aver licenziato circa 240 persone soltanto nella divisione europea: si tratta maggiormente di sviluppatori appartenenti al team di Creative Assembly. A settembre dello scorso anno, lo studio di sviluppo aveva annunciato la cancellazione di Hyenas e aveva preannunciato il possibile inizio di una lunga serie di licenziamenti.
A diversi mesi di distanza, SEGA sta continuando la sua riorganizzazione intera per massimizzare i profitti, fra cui troviamo coinvolto proprio Relic Entertainment.