Sega fa un passo indietro dai giochi blockchain: l’argomento con al centro i videogiochi crittografati e blockchain è spesso oggetto di dibattito e adesso, durante una chiacchierata con Bloomberg, il co-chief operating officer dell’azienda ha affermato che Sega si prenderà una pausa dai titoli blockchain.
Secondo Shuji Utsumi, l’azione nei videogiochi play-to-earn è particolarmente noiosa e di conseguenza, non ha senso impiegare il proprio tempo in un gioco non divertente. Inoltre lo steso Utsumi ha affermato che ciò non esclude la possibilità di Sega di avvicinarsi nuovamente ai giochi blockchain in futuro:
Per diversi sviluppatori, le affermazioni da parte dei sostenitori della tecnologia in questione sono un po’ estreme, ma non bisogna sottovalutare la possibilità.
Nonostante per il momento Sega abbia scelto di allontanarsi dai giochi blockchain, Utsumi non nega un possibile coinvolgimento in futuro. Inoltre, l’azienda nipponica potrebbe anche scegliere di pubblicare blockchain sviluppati da altri team!
Blockchain a parte, entro l’anno corrente Sega pubblicherà Sonic Superstars: il primo titolo del franchise che permetterà ai videogiocatori di giocare in co-op in compagnia di massimo quattro utenti e inoltre sarà presente un nuovo personaggio creato da Naoto Ohshima, il character designer originale. Sonic Superstars non ha ancora una data di uscita, ma secondo le prime indiscrezioni, il titolo potrebbe arrivare il 17 ottobre.