Sono oramai diversi mesi che in rete circolano presunti rumor che vorrebbero Microsoft interessata all’acquisizione o profonda collaborazione con SEGA, tuttavia la questione sembra essere ancora poco chiara.
Come vi avevamo riportato diverse settimane fa, alcuni strani messaggi e riferimenti avevano fatto intendere una sorta di interessamento tra i due colossi, come emerso in questa notizia. E come dimenticare l’account ufficiale SEGA che aveva pubblicato alcune foto decisamente particolari, come dimostrano i tweet che seguono.
A quanto sembra però la situazione non pare essersi assolutamente placata, anzi.
Nelle scorse ore infatti il buon Aaron Greenberg sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una stories che stuzzica nuovamente le fantasie dei fan. Il GM e Xbox Games Marketing di Microsoft ha condiviso nientemeno che un riccio intento a giocare con il pad Xbox Series X.
Lo stesso Aaron Greenberg aveva già condiviso un apprezzamento particolare per i porcospini, e molti fan avevano pensato subito a qualche riferimento a Sonic.
Chiaramente stiamo parlando di supposizioni dato che al momento non sembrano esserci notizie certe che ci sia effettivamente una trattativa in corso, anche se, a dirla tutta, non c’erano notizie nemmeno per l’affare Bethesda. L’idea che Microsoft possa realmente acquisire SEGA dunque potrebbe non essere totalmente campata per aria.
Come sempre vi invitiamo a prendere con leggerezza quanto riportato sopra, seppur gli indizi di questo potenziale accordo tra Microsoft e SEGA stanno diventano come una sorta di elefante nella stanza.
SEGA è una società multinazionale giapponese che sviluppa e pubblica videogiochi, sia arcade sia per piattaforme domestiche, con sede a Tokyo.
Ha sviluppato e pubblicato anche console con il proprio marchio dal 1983 al 2001, ma dopo una ristrutturazione aziendale interna annunciata il 31 gennaio 2001 ha decretato la fine della produzione di ogni console. Da allora la produzione di arcade è continuata, ma la riorganizzazione ha portato la compagnia a focalizzarsi nello sviluppo di videogiochi destinati a console di terze parti (via Wikipedia).