Gli enti regolatori di tutto il mondo hanno autorizzato l’acquisizione di Rovio da parte di SEGA, con il publisher giapponese che di conseguenza ora è libero di concludere l’operazione pagando 706 milioni di euro e mettendo le mani sull’azienda di Angry Birds.
Dopo che Rovio ha confermato di essere in trattative con SEGA ormai qualche mese fa, precisamente a metà aprile 2023, il publisher giapponese a cui dobbiamo Sonic può finalmente finalizzare l’acquisizione così da sfruttare le conoscenze del team di sviluppo finlandese per aggredire con maggior forza e convinzione il mercato mobile.
Difatti ricordiamo che al momento dell’annuncio dell’acquisizione, SEGA ha affermato ad azionisti e stampa specializzata che questa operazione finanziaria gli avrebbe permesso di capire immediatamente le dinamiche del mercato mobile, potendo in questo modo finalmente sfruttare come si deve l’importanza delle proprie IP, su tutte Sonic.
In questo modo infatti l’azienda del Paese del Sol Levante spera di poter sviluppare dei giochi mobile che, una volta immessi sul mercato, siano in grado di realizzare grandi entrate favorendo di conseguenza la crescita dell’intera società.
Tornando a quanto vi abbiamo riportato ad inizio articolo, non è stata condivisa una data per la chiusura dell’acquisizione di Rovio, ma è logico aspettarsi il completamento ufficiale già nei prossimi giorni.
(FYI) Sega has received all necessary regulatory approvals for its recommended cash offer for all the shares and options in Rovio Entertainment
Source:https://t.co/pdbmTaxipj pic.twitter.com/akpaNbYZ8z
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) July 26, 2023