In queste ore emergono delle novità decisamente interessanti per tutti fan di SEGA: pare infatti che il Dreamcast mini possa essere la prossima mini console retrò dell’azienda giapponese.
Infatti Yosuke Okunari, responsabile e produttore di nuovi hardware di SEGA, ha preso parte ad una nuova intervista nell’ultimo numero di Famitsu, dove l’uomo ha affermato quanto segue:
“Per la prossima Mini, stiamo considerando tutto ciò che è stato immaginato da tutti. Ovviamente, ciò non significa che possiamo realizzarle tutte. Stiamo anche pensando a progetti che nessuno ha immaginato. Il Game Gear Micro è venduto solo a livello nazionale in Giappone. Quando faremo la prossima console SEGA, credo che il progetto sarà molto più ampio e rivolto a un pubblico mondiale. Ci sarà bisogno di più tempo rispetto al Game Gear Micro, quindi non saremo in grado di lanciarla il prossimo anno o due anni dopo Mega Drive Mini. Penso che per la prossima console SEGA, saremo vicini al concetto di Mega Drive Mini. Se devo dire qualche nome, potrebbe essere un SG-1000 Mini o un Dreamcast Mini…“
Vi ricordiamo infine che il Game Gear Micro è approdato in Giappone il 6 ottobre con un prezzo consigliato di ¥ 4.980 (circa $50/€50). Il Mega Drive Mini è invece disponibile in tutto il mondo dal 2019 e presenta al suo interno ben 42 giochi.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!