Game Experience
LIVE

Sega Dreamcast: quando Rocco Siffredi fece da testimonial a un gioco

In tempi remoti l’industria videoludica poteva contare su molti meno mezzi per pubblicizzare i sui prodotti, e il saper essere originali, smaliziati e irriverenti era la chiave per ottenere maggiore successo.

Fu cosi che SEGA e gli sviluppatori Acclaim, nell’oramai lontano 1999, idearono una provocante e originale pubblicità per TrickStyle su suolo Francese, selezionando un testimonial che senza ombra di dubbio mise ben in risalto lo spazio pubblicitario sulle pagine patinate delle riviste di settore, vale a dire il celeberrimo e italianissimo attore hard Rocco Siffredi, che si mostrava in abito adamitico con il “ferro del mestiere” strategicamente celato dalla cover del titolo.

La pubblicità, trascorsi gli anni, si perse negli abissi della rete solo per essere riportata a galla dalla redazione dei nostri colleghi e connazionali di Dagospia.

Una domanda a cui difficilmente troveremo risposta a tanti anni dal fatto è se mai questa sia stata capace di convincere qualche ragazza a comprare questo gioco e, un’altra inevitabile domanda spontanea è se i ragazzi di SEGA Acclaim fossero consci dell’ironia che implicita nell’accoppiare il noto pornoattore al marchio nipponico il cui nome, nel nostro paese, anche senza questo abbinamento è stato negli anni oggetto di innumerevoli battute.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi