SEGA Sammy Holdings, la società madre di SEGA Corporation, ha affermato nel corso di una nuova sessione di domande e risposte con gli azionisti che sono molto felici dell’acquisizione di ATLUS, aggiungendo inoltre di essere molto contenuti anche per le vendite realizzate da Metaphor: ReFantazio e Sonic X Shadow Generations.
Grazie ad Automaton scopriamo che il publisher giapponese ha rivelato in occasione del nuovo rapporto finanziario, legato al secondo trimestre dell’anno fiscale 2025, che “Atlus è una delle acquisizioni di maggior successo di sempre” visto l’apporto che sta riuscendo a dare.
SEGA Sammy ha affermato che Metaphor: ReFantazio e Sonic X Shadow Generations sono stati in grado di non soltanto di imporsi come giochi contraddistinti da un’alta qualità, ma anche di realizzare delle vendite decisamente positive praticamente in tutto il mondo.
Ricordiamo che SEGA ha acquisito ATLUS nel corso del 2013, mettendo di conseguenza le proprie mani su una società in grado di realizzare giochi di grande successo tra i quali non possiamo che citare la serie di Persona e di Shin Megami Tensei.
Aggiungiamo inoltre che l’ultimo gioco di ATLUS, Metaphor: ReFantazio, si è imposto come uno dei titoli di maggior successo di quest’anno, ottenendo anche la nomination per il GOTY ai The Game Awards 2024.