Un nuovo report di Deadline ha rivelato che Prime Video ha deciso di unire i videogiochi con il mondo dell’animazione attraverso una collaborazione con Tim Miller ed il suo Blur Studio, così da creare la serie animata per adulti Secret Level.
Come leggiamo su Deadline, il team creativo dietro l’acclamata serie di Netflix Love, Death & Robots, ha deciso di catapultarsi in una nuova avventura con l’obiettivo di creare una nuova antologia animata per adulti con protagonista alcuni giochi decisamente noti ed apprezzati.
Secondo il report infatti proprio come Love, Death & Robots, dove gli episodi sono basati su racconti brevi, anche l’antologia di videogiochi Secret Level, creata e prodotta da Miller, sarà contraddistinta dalla presenza di racconti brevi ed originali ambientati nei mondi dei videogiochi.
Ad ora sono pochi i dettagli in possesso da Deadline, ma pare che questa nuova serie animata possa gettare le sue radici nell’IP di New World, Spelunky, di alcuni giochi di PlayStation e di Amazon Games. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire durante l’Opening Night Live della Gamescom 2024, in programma Martedì 20 Agosto.
Secret Level dovrebbe essere prodotta da Amazon MGM Studios e Blur Studio, con Dave Wilson in qualità di produttore esecutivo e supervisore alla regia.
Prime Video Orders Animated Video Game Anthology Series ‘Secret Level’ From ‘Love, Death & Robots’ Creator
Consists of original short stories set within video game worlds (New World, Spelunky, and PlayStation titles are rumored for the series) https://t.co/qa1WQl9OVp pic.twitter.com/1PAHxMPJre
— Wario64 (@Wario64) August 14, 2024